Faringite acuta e febbre
salve, da 3 giorni ho un fortissimo mal di gola e difficoltà a deglutire , poi ieri pomeriggio mi sono provata la febbre e l'avevo a 38 , ho preso una tachipirina, poi oggi mi sono svegliata sempre con male alla gola ma anche con voce rauca e tosse con catarro. il medico mi ha detto che ho una faringite acuta e che probabilmente l'ho presa in giro sotto forma virale. il raffreddore non mi è venuto. in questi giorni mi sono messo lo spray froben e faccio fumenti con bicarbonato. cosa posso prendere perchè mi passi questo bruciore? ho provato la febbre poco fa e l'avevo 37.4. ho ancora la voce rauca e male a deglutire. ho prenotato da un otorino cosa mi può fare nella visita?
[#1]
Con o senza antibiotico, una faringite dura circa quattro giorni. Giusto curarsi con un antinfiammatorio e con gargarismi con the o coca cola. Eventualmente utile un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. lo Specialista potrà solo confermare la diagnosi. Un codiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Io farei solo dell'aerosolterapia per via nasale con un cortisonico ( pulmist/pulmaxan o clenil), una fl di yabro e della soluzione fisiologica, in attesa di una visita otorino.
In caso di persistenza della disfonia il collega le farà sicuramente una fibrolaringoscopia.
In caso di persistenza della disfonia il collega le farà sicuramente una fibrolaringoscopia.
Dr. Giuseppe Barba
[#3]
Utente
vi ringrazio per le vostre risposte. l'otorino mi ha visitato oggi pomeriggio e mi ha dato da fare aereosol nasale x 2 giorni mattina e sera con cortisone aircort e soluzione fisiologica ialoclean. mi ha guardato la gola e mi ha detto che non ho ghiandole molto ingrossate. con questa terapia riuscirò a guarire in un paio di giorni?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 15.6k visite dal 06/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.