Clic nelle orecchie quando deglutisco
E' ormai un anno che soffro di questo disturbo: quando sposto in avanti la mandibola opppure deglutisco sento come un clic nelle orecchie. Premetto che dopo aver fatto una visita otorinolaringoiatrica mi è stata diagnosticata ipertrofia dei turbinati e deviazione del setto nasale e quindi mi sono sottoposto all'intervento chirurgico, il quale però non ha risolto il problema o per lo meno lo ha solo attenuato.Cosa posso fare , ci può essere qualche altro motivo per cui avverto questo rumore così "snervante" ?
Grazie infinite
Grazie infinite
[#1]
Gentile Utente, la sintomatologia da lei lamentata puo' dipendere da un problema di articolazione temporo-mandibolare o da un problema tubarico. Quest'ultimo è piu' complesso da trattare. Le consiglio, quindi, di farsi rivedere dal Chirurgo che l'ha sottoposta ad intervento chirurgico e, nel caso dovesse risultare il tutto negativo, richiederei un consulto da parte di uno Specialista Maxillo-facciale. Utile anche una rinomanometria ed un esame impedenzometrico. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
[#3]
Se la sintomatologia da lei lamentata dovesse dipendere da una disfunzione tubarica (anomalie della funzione della tuba d'eustachio in cui partecipano diversi elementi), non è detto che si trovi una terapia che possa risolverla.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4k visite dal 12/06/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.