Tosse con espettorato siero rosato
Buongiorno è da qualche settimana che accuso dolori al torace e in corrispondenza dolori dietro la scapola, non ho tosse, però mi viene sovente di sputare catarro che sento in gola che ha un colore rosato- giallastro ( meglio ancora rosso ruggine trasparente) con delle macchie marroni, la mia dottoressa mi ha fatto fare una lastra al torace dove non è risultato nulla sia a livello di polmoni che a livello cardiaco, auscultando i polmoni mi ha detto che sono liberi, allo stesso tempo mi ha dato degli antistaminici per le allergie e del esomeprazolo per il reflusso. Io sono una fumatrice, e premetto che sto passando un momento davvero critico con mio marito che mi porta molto nervoso, in più mi ritrovo ogni 2 secondi con il bisogno di schiarirmi la gola in quanto mi sento questo muco sempre attaccato alla gola. Non so cosa pensare con la mia dottoressa mi vedrò lunedì 30/09 e onestamente questo muco che sputo mi preoccupa..... chiedo se possibile avere qualche informazione in più al riguardo.
[#1]
Le consiglio di sottoporsi ad un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di darle un parere in merito. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.6k visite dal 26/09/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.