Tosse con espettorato siero rosato

Buongiorno è da qualche settimana che accuso dolori al torace e in corrispondenza dolori dietro la scapola, non ho tosse, però mi viene sovente di sputare catarro che sento in gola che ha un colore rosato- giallastro ( meglio ancora rosso ruggine trasparente) con delle macchie marroni, la mia dottoressa mi ha fatto fare una lastra al torace dove non è risultato nulla sia a livello di polmoni che a livello cardiaco, auscultando i polmoni mi ha detto che sono liberi, allo stesso tempo mi ha dato degli antistaminici per le allergie e del esomeprazolo per il reflusso. Io sono una fumatrice, e premetto che sto passando un momento davvero critico con mio marito che mi porta molto nervoso, in più mi ritrovo ogni 2 secondi con il bisogno di schiarirmi la gola in quanto mi sento questo muco sempre attaccato alla gola. Non so cosa pensare con la mia dottoressa mi vedrò lunedì 30/09 e onestamente questo muco che sputo mi preoccupa..... chiedo se possibile avere qualche informazione in più al riguardo.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.2k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di darle un parere in merito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in otorinolaringoiatria