Un intervento chirurgico o c'è una terapia farmacologica
salve...sono un ragazzo di 27 che soffre da anni di problemi respiratori derivati dalla sinusite Ho fatto la tac dei seni paranasali sul referto sta scritto setto nasale lievemente deviato a destra e al terzo medio posteriore.Lieve ipertrofia mucosa dei turbinati nasali bilateralmente. Ispessimento mucosale del seno mascellare bilateralmente con concomitante presenza di radici dentarie multiple con sfondamento del pavimento come nella sinusopatia odontogena .Utile valutazione in ambito specialistico e completamento con dentalscan. Con questo risultato devo sottopormi a un intervento chirurgico o c'è una terapia farmacologica ?
grazie in anticipo della risposta
cordiali saluti.
grazie in anticipo della risposta
cordiali saluti.
[#1]
Per dare una risposta al tuo quesito, occorre effettuare una fibroscopia nasale , oltre che leggere personalmente le immagini della tac. Credo, comunque, che la sinusite si possa curare; forse, andrebbe operata la deviazione del setto nasale. Purtroppo, da lontano non posso aiutarti piu' di tanto. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 17/09/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.