Febbre ricorrente e mal di gola

Buona sera le scrivo perché è da un anno più o meno che non sto bene di gola..l'anno scorso avevo mal di gola non riuscendo più a mangiare e a bere vado dal medico e mi ha detto che era una ghiandola ingrossata e mi ha dato l'antibiotico e il cortisone da prendere pre 5 gorni.. dopo di che non ho avuto più problemi fino a 6 mesi fa quando la situazone è peggiorata avendo febbre praticamente ogni mese e il medico mi ha prescritto l'antibiotico augmentin per 5 giorni diciamo ke l'infezzione passava ma dopo due settimane tornava la febbre alta anche a 40 con mal di gola mal di testa, il mese scorso ho fatto il tampone e risultava negativo .. ade dopo due settimane dall'ultima febbre ancora mal di gola e febbre, faccio fatica a deglutire.. veramemte non so più cosa fare mi potete consigliare qualkosa??
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.2k 1.2k
Prima di tutto, occorre necessariamente che venga visitata da un Otorinolaringoiatra. Importante, anche, che si sottoponga a delle analisi di laboratorio, quali: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, es. urine. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di aiutarla. Fra le varie ipotesi, è possibile che abbia contratto la mononucleosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria