Acufene
[#1]
Caro Luca, visto che abita in Liguria, Le consiglio di rivolgersi presso l'ambulatorio otorinolaringoiatrico dell'Ospedale San Martino di Genova. Purtroppo, la sintomatologia da lei lamentata, è di difficile trattamento farmacologico, poichè, nella maggioranza dei casi, le cause sono a noi sconosciute. In bocca al lupo!
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
Lo so è già anni che soffro di questo disturbo ma diciamo mi si era attenuato e il "friggere" mi compariva solamente con certi rumori particolari tipo un'aspirapolvere, un trapano...e scompariva magari nell'arco della giornata....Da un mese a questa parte mi frigge e basta come se qualcosa fosse più infiammato di prima.......in più fischia anche (ma vorrei fosse solo fischio) e in più preme anche.....logicamente subentra lo sconforto e il nervoso che sicuramente anche inconsciamente nn aiutano la patologia e fanno contrarre la muscolatura intorno....Secondo Voi cosa potrebbe essere.???per la Vostra esperienza.........L'otorino mi ha fatto due esami (audiometrico ok e un altro di routine timpanogramma anche questo ok)
Grazie in anticipo
Luca
Grazie in anticipo
Luca
[#3]
Purtroppo, ripeto, non sarebbe corretto da parte mia dare dei pareri in merito alle cause che possano determinare la sinomatologia da Lei lamentata. E' fondamentale un esme clinico e la ripetizione degli esami strumentali,magari integrandoli con un esame vestibolare ed una Risonanza Magnetica. Ascolti il mio consiglio: si rivolga ad uno degli Ambulatori Otorino del Policlinico della Sua Città. Attendo notizie in merito.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.7k visite dal 05/06/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.