Naso chiuso di notte
Salve dottore ho 19 anni , mi capita da 4 mesi che la notte quando mi stendo si ottura un narice del naso , quando mi stendo al lato Destro Si Ottura La Sinistra E Viceversa Anche Se Non Si Ottura Del Tutto , e La Mattina Mi Sveglio Con una Delle Due Narici Completamente Otturata !appena Mi Alzo Si libera. Cosa Mi Consiglia E Cosa Potrebbe Essere ? POTREBBERO ESSERE POLIPI ?
Grazie
Grazie
[#1]
Piu' che polipi nasali, penso che si tratti di una ipertrofia dei turbinati, ovvero di un aumento di volume di quelle mucose nasali che hanno il compito di filtrare, riscaldare ed umidificare l'aria che respiriamo. Queste mucose sono sensibili alla qualità dell'aria ed alla temperatura ambientale e, per questo, alternativamente, aumentano e regrediscono di volume. Ti consiglio, quindi, di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per appurare cio' e, nel caso, per intervenire per la loro decongestione con le radiofrequenze. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.1k visite dal 17/06/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.