Arresto respiratorio
Salve ho 47 anni e da alcune settimane soffro di brevi arresti respiratori. Praticamente ad un certo punto cerco di deglutire, non riesco a farlo e allo stesso tempo ho un blocco respiratorio totale. Sensazione molto fastidiosa e la prima volta molto impressionante. Solitamente è un attimo, ma ultimamente ho avuto arresti più prolungati che mi hanno dato sensazione di perdita di coscienza e quindi mi sto preoccupando. Inizialmente pensavo fosse il tutto legato alla mia ernia iatale che mi ha dato molti problemi, ma vista l'entità degli ultimi arresti non capisco se ci sia correlazione tra le cose. Che esami mi consigliate? Mi sono fatto vedere dall'otorino per un forte acufene che mi tormenta da oltre un anno, mi ha detto che ho la gola arrossata da reflusso, ma che per il resto è tutto OK.
Grazie
Giovanni
Grazie
Giovanni
[#1]
Consiglio, nel suo caso, una nuova visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per escludere che la sintomatologia possa essere provocata proprio dall'esofagite da reflusso. Una volta in possesso della risposta dell'esame, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare per la risoluzione della sintomatologia. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 23/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.