Tonsilliti recidivanti
Buongiorno, dopo un intervento per endometriosi subito tre anni fa, sono soggetta a tonsilliti con placche che si ripetono ogni mese. Il tampone faringeo dopo un primo risultato in cui era positivo allo streptococco di tipo A (curato con punture di penicillina) successivamente è sempre risultato negativo. Ora Il mio otorino è contrario all'intervento perchè l'ASLO test è negativo ed essendo diventata resistente a tutti gli antibiotici da tre mesi sono in terapia con la diaminocillina (devo integrare con il bentelan quando mi vengono le placche con febbre alta). Vorrei sapere se posso prendere il bactoblis di cui mi hanno parlato molto bene o se ci sono controindicazioni con la diaminocillina che sto facendo una volta al mese. Anticipatamente ringrazio lo specialista che volesse darmi qualche suggerimento.
[#1]
Il prodotto menzionato è un integratore alimentare il cui utilizzo puo' giovare ma, di certo, non puo' risolvere la patologia. Comunque, puo' assumerlo anche se sta facendo la cura con la penicillina. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.9k visite dal 18/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Endometriosi
L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.