Rimbombo nelle orecchie
buongiorno, 15 gg fa ho avuto un fortissimo raffreddore; avevo catarro che mi usciva anche dagli occhi e da subito mi si è tappato l'orecchio dx. dopo qualche gg il raffreddore migliorava, mentre peggiorava la situazione delle orecchie: la dx era ed è come ovattata e sento, inizialmente solo il mattino, adesso tutto il gg, una brutta sensazione di rimbombo continuo in testa, che diventa insopportabile quando parlo. da 5 gg faccio l'aereosol con clenil e flumicil, ma la situazione non migliora. il mio medico dice che i timpani e le orecchie esterno sono a posto, che è semplicemente il catarro e che passa da solo. io sto bene solo quando sono sdraiata o quando mi metto a testa in giù. è possibile che abbia ragione il mio medico? sono preoccupata soprattutto perchè sono alla 17a settimana di gravidanza e non vorrei arrivare a dover prendere antibiotici o altri medicinali.
grazie mille e buona giornata
grazie mille e buona giornata
[#1]
Non credo che l'aerosolterapia possa aiutarla piu' di tanto. Servirebbe un mucolitico per via orale ed uno spray decongestionante le mucose nasali a base di acido cromoglicico. Il tutto per una quindicina di giorni. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.1k visite dal 26/02/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.