Rinosettoplastica luglio 2011
Salve gentili dottori! Alla fine di luglio 2011, sono stata sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica ed ero davvero soddisfatta del risultato! Ieri sera però ho ricevuto per sbaglio una botta forte sul naso. Inizialmente non ho sentito dolore e, ancora adesso sembrerebbe non esser cambiato nulla dal punto di vista estetico (almeno così mi dicono anche se a me sembra si sia leggermente ingobbito magari per gonfiore). Da stamattina ha iniziato a farmi male al tatto. Se non lo tocco non provo alcun dolore ma se invece lo faccio (in particolare la parte finale prima della cartilagine) non provo un dolore insostenibile ma un pesante fastidio. Potrebbe modificarsi in seguito alla botta o non essendosi modificato tra ieri e oggi non può più accadere? posso applicare qualche pomata per lenire il gonfiore e il dolore? Grazie mille per la vs gentile risposta.
[#1]
Non credo sia successo niente, considerando e l'estetica e la funzione respiratoria. Cio' che descrive è normale e le consiglio di non utilizzare alcun farmaco : il tutto passerà da solo. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 10/02/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.