Ovattamento e forte dolore all' orecchio

Salve, una settimana fa avevo un forte raffreddore con qualche colpo di tosse. Dopo qualche giorno sembrava essersi calmato, ma ecco che si ripresenta con in più questo ovattamento che mi fa sentire poco e niente e un dolore che la notte addirittura non mi fa dormire! Penso possa essere otite catarrale... per adesso sto utilizzando farmaci come oki, aerosol con fluimucil e tachipirina. Quest'ultima stanotte mi ha fatto dormire tranquillamente e appena sveglia il tappamento sembrava essere diminuito, però verso mezza mattinata ricomincia tutto da capo. Domani penso che andrò dal pronto soccorso ma prima voglio delle anteprime da voi! Grazie :)
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.1k 1.2k
Non serve recarsi al pronto soccorso. Bene l'utilizzo del mucolitico, dell'antinfiammatorio; aggiungerei solo uno spray decongestionante le mucose nasali. La cura deve essere fatta per almeno una quindicina di giorni. Buona domenica

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria