Otite persistente

buon giorno dottori sono un ragazzo di 28 anni 2 settimane fa sono andato dal mio medico x un forte dolore all'orecchio destro ,mi ha visitato e ha detto che avevo una bella infiammazione ( otite) mi ha prescritto amoxicillina e acido clavulanico e 5 gg......all'inizio tutto bene appena ho smesso di prenderlo e tornata! sono tornato dal dottore e mi ha prescritto giasion 200mg x 10 gg nei primi 7 giorni era passato...adesso fra 2 gg finisco l'antibiotico e il male e tornato.....e possibile che dopo 2 settimane di antibiotico non passi?nel frattempo ho avuto anche un po di febbre.....e anche se prendo i fermenti lattici anche la diarrea......aiutatemi cosa devo fare? ancora antibiotico? non ne posso più! grazie mille in anticipo !
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 129
Gentile utente leggendo la sua richiesta di consulto non vedo elementi per i quali i suoi quesiti debbano essere inseriti nella sezione di Odontostomatologia. Probabilmente è più corretto porre in primis le domande nella sezione Otorinolaringoiatria. Le sposto il consulto nell'altra area di specialità. Qualora dovessero emergere elementi di pertinenza odontostomatologica/gnatologica sicuramente qualche collega avrà tempo e modo per esprimere il proprio parere.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.3k 1.2k
Probabilmente, gli antibiotici prescritti non sono sensibili per quel batterio responsabile del processo infiammatorio, od è anche possibile che non si tratti di una forma batterica, per cui l'antibioticoterapia non serve a niente. Consiglio, quindi, una visiya specialistica otorinolaringoiatrica. In attesa, puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio, fans o paracetamolo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
ok grazie mille dottore domani andrò dal mio medico curante e gli diro che voglio fare una visita otorinolaringoiatrica....grazie mille cari saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.3k 1.2k
Mi farà piacere ricevere sue notizie dopo la visita. Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria