Recidive streptococco sbega
sono ormai 3\4 mesi che prendo antibiotici x continue recidive da streptococco emolitico gruppo a (sbea), con augmentin 2 volte, avalox e rochefin. Ma dopo 10 giorni che termino il trattamento puntuale ritorna la febbre a 39 con poche ore e mal di reni da impazzire. Questo mi fa preoccupare ancor più in quanto ho sentito parlare di febbre reumatica.
Ormai ho capito che il mio medico di famiglia non è in grado di risolvere il mio problema che mi sta devastando, in quanto non riesco più a lavorare, ho 3 bambini piccoli che non riesco più a seguire.
Al momento vi sto scrivendo con la febbre alta e in attesa dell'ennesimo tampone con antibiogramma, del quale non mi fido più!
Ho letto che bisogna eradicare lo streptococco con punture di BENZATIL-PENICELLINA abbinate a CLINDAMICINA 20mg die orale in 3 dosi x 10 giorni. Cosa ne pensate nel il mio caso? Oppure ritento per l'ennesima volta l'antibiotico di turno indicato dall'antibiogramma?
Grazie per l'aiuto.
A questo punto, è assolutamente necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per decidere sulla terapia da farsi che può essere quella da lei citata o quella con autovaccino. Le consiglio di far fare anche il tampone per lo streptococco ai suoi Familiari. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
La prego di aiutarmi in quanto non riusciamo a risolvere. Il punto è proprio questo x quanto riguarda mia moglie continua anche lei ad essere positiva da mesi ed a prendere l'antibiotico con me ma lei è totalmente asintomatica praticamente se non era x i miei febbroni lei non si accorgeva neanche di averlo e x quanto riguarda i bambini ai 2 gemelli di 3 anni che avevano febbre ed erano positivi al test rapido la pediatra a prescritto augmentin x entrambi mentre l'altro di 7 anni lo devo ancora portare a fare il test.
Il problema è che sia dal pediatra che i medici di famiglia non riusciamo a farsi capire su ciò che stiamo passando da mesi non ci ascoltano ci danno solo gli antibiotici anche x loro ogni volta che sono positivi ma a giro torna a tutti !! è come gridare senza voce aiuto che fare?
Le chiedo:
- Mi spiega cos'è l'autovaccino ? Ne parlo col mio medico che è la prima volta che ne sento parlare.
- Mia moglie totalmente asintomatica deve prendere gli antibiotici?
- E i bambini come comportarsi?
- Io abito a Roma esiste un centro specializzato x questo tipo di problemi magari che si occupi proprio di un eradicazione a livello familiare?
Scusate le domande ma vi prego di aiutarmi non so più come fare ? GRAZIE!!
È bene che la sua Signora, positiva al tampone, esegua la terapia specifica antibiotica per l'eradicazione del batterio, così come i Bimbi.
Potete tranquillamente rivolgersi presso un ambulatorio otorinolaringoiatrico di un ospedale di Roma, mentre i Bambini presso l'Ambulatorio di Pediatria. Cordialmente
INFINITE GRAZIE !!!
Circa l'autovaccino che, ripeto è un vaccino personalzzato, il dosaggio e somministrazioni vengono indicati contestualmente alla consegna dello stesso.
In generale, poi, noi Medici diciamo ai Pazienti di non assumere antibiotici ogni volta che si verifichi una faringotonsillite: con o senza antibiotico, la patologia ha una durata di circa quattro giorni. Si invita, quindi, il Paziente ad utilizzare la terapia dopo il quarto giorno e solo con febbre superiore ai 38,5°. Prendere solo paracetamolo o ans. Ovviamente, questo discorso non vale per i Soggetti con lo Streptococco-
Buona giornata
AIUTO !!!
GRAZIE DOTTORE !!
Grazie !!
GRAZIE !
grazie !!
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.