Poliposi nasale e deviazione del setto

salve, io ho subito un intervento di poliposi nasale acuta e x la deviazione del setto... il problema è che nonostante sia gia passato qualche giorno non riesco a respirare bene e ancor di più non riesco a sentire gli odori... da cosa può dipendere?... premetto che soffro di rinite allergica.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.2k 1.2k
Cio' che descrivi è normale nel post-operatorio, per la formazione delle croste ematiche che rendono difficoltosa la respirazione. La ripresa dell'olfatto è lenta, a volte necessita di qualche mese. Immagino che ti sia stato prescritto uno spray nasale cortisonico da utilizzare per una ventina di giorni. Che dirti, devi avere ancora un po' di pazienza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
si, mi è stato dato isomar spray x 10gg e una crema cortison chemicetina... ma come posso fare x evitare che si riformino?grazie, gentilissimo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.2k 1.2k
Cio' che le è stato prescritto è valido come terapia post-operatoria. Purtroppo non possiamo fare altro che attendere ancora un po'. Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su rinite

Altri consulti in otorinolaringoiatria