Difficoltà a respirare
Salve sono un ragazzo di 27 anni. Ho un problema, da qualche anno mi è nato come una sorta di Tic al naso che ultimamente si sta facendo sempre più frequente. Tendo a contrarre la superficie esterna del naso come per stirarla ( un po come quando mettiamo i cerotti al naso per migliorare la respirazione) io però faccio quel movimento ormai continuamente. Inizialmente pensavo potesse essere un Tic nervoso ma ultimamente mi rendo conto di respirare sempre peggio e che quando faccio quel movimento respiro meglio. E' normale tutto ciò?? grazie e arrivederci..
[#1]
Per capire se, realmente, la causa del fastidio possa dipendere da una sindrome da ostruzione nasale per deviazione del setto nasale od ipertrofia dei turbinati, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. In base a cio' che emergerà dalla visita, vedremo cio' che sarà piu' utile fare per risolvere il problema. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 09/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.