Papille gustative?

Da lunedì di questa settimana ho un forte bruciore alla punta della lingua e ai lati della stessa.
Il giorno dopo è passato per poi riprendere il successivo.
In definitiva ce l'ho ancora oggi e ho notato che in corrispondenza di dove sento questa fastidiosissima sensazione di bruciore (mi da fastidio anche mangiare e bere) ci sono dei "brufoletti"singoli o raggruppati in numero di 4 o 5, grandi come la punta di uno spillo o poco più, chiari in rilievo e la zona circosante è infiammata. Questi "brufoletti" non sono sempre gli stessi, spariscono la sera per poi ritornare la mattina in posti diversi ma sempre nella punta e nei lati della lingua.
Non sono ancora andato dal dottore perchè all'inizio pensavo fosse una cosa passeggiera, ma vedo che permane sia il bruciore che i "brufoletti". Pensavo potessero essere papille gustative infiammate...ma da cosa?? Può essere??Non mi è mai successo prima e non ho mangiato nulla di particolare.
Grazie.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36k 1.2k
La causa della sintomatologia descritta potrebbe essere causata, per esempio, da una allergia ad un farmaco od a un alimento. Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su allergia

Altri consulti in otorinolaringoiatria