Una tonsillectomia
Buonasera, io sono una ragazza di 24 che mercoledì dovrà affrontare una tonsillectomia. L'intervento avrei dovuto farlo venerdì scorso ma poichè due giorni prima ho notato sulla tonsilla una placca ( niente febbre) il mio otorino mi ha prescritto l'augmentin per 8 giorni e mi ha detto che non si poteva assolutamente operare. Io ho finito la cura ma sento un pò mal di gola, prurito alla stessa e il solito catarro che scende dal naso e che deglutisco. Il mio timore è: quali rischi si corrono effettuando un'operazione con un'infezione in corso? perchè il dottore mi ha detto che poteva essere pericoloso? Ora ho molta paura ad affrontare l'operazione di mercoledì col terrore che possa succedermi qualcosa di grave. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Stia tranquilla perchè si tratta di un intervento non complesso (non scrivo banale perchè gli interventi banali ovviamente non esistono.)
Se vuole approfondire dovrebbe ripostare in area OTORINOLARINGOIATRIA
Se vuole approfondire dovrebbe ripostare in area OTORINOLARINGOIATRIA
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
[#3]
Utente
buongiorno, scusi ma mi è sorto un problema. questa mattina mi sono svegliata con uno stimolo continuo di urinare, non so se possa essere un'infezione o un'infiammazione; devo comunicarlo al dottore che mi farà l'intervento oppure non è necessario visto che non riguarda la zona interessata? Grazie mille
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 27/02/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.