Placche senza sintomi
Salve da 2 giorni ho una placca bianca in gola, ma senza particolari sintomi. Ho un lieve mal di gola e stamattina mi sono svegliata con un po' di raffreddore. Volevo sapere se è meglio che prenda subito medicine (e in questo caso quali) per evitare che peggiorni la situazione oppure se devo aspettare. Attualmente sto facendo sciacqui con Froben colluttorio 2 volte al giorno. In questi casi cosa bisogna fare? Aspettare, prendere 1 antiinfiammatorio oppure 1 antibiotico? Preciso inoltre che sto prendendo il Neofuradantin per la cistite e non so se può fare interazione con altro, comunque lo finisco oggi.
Grazie
Grazie
[#1]
Non vedo la necessità di iniziare una terapia antibiotica. Per il dolore, puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio per bocca, mattina e sera per 4-5 giorni. Giusti i gargarismi. Consiglio anche un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.9k visite dal 27/01/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.