Come si svolge la visita orl per vertigini?

Buongiorno,
oggi pomeriggio ho la visita orl perchè soffro di vertigini. Volevo sapere come si svolgerà la visita. Mi farà anche l'esame vestibolare o lo decide al momento? e in base a cosa?
Per capire se è sindrome di Meniere che esame occorre?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73
In caso di vertigini è necessario fare una valutazione neurologica (che l'otorino fa di routine) e poi una vestibolare. Anamnesi, raccolta di segni e sintomi, esami clinici quando necessari, ecc. fanno si che ogni caso sia diverso dall'altro e che sia valutabile solo dopo attenta visita. Ci faccia sapere cosa le hanno trovato, nel caso che non abbiano trovato nulla e che le vertigini permangano le darò altre informazioni.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
Utente
Utente
Non mi ha trovato nulla dai brevi e semplici "esami" fatti al momento, mi ha mandato a fare un esame dell'udito...che farò...Permangono comunque senso di instabilità e vertigini vere e proprie ogni tanto....
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73
Ogni qualvolta è presente mal di testa e cervicalgia vanno effettuate tutte le visite otorino e neurologiche. Spesso la causa sfugge ancora e va esclusa la malocclusione dentale http://www.danieletonlorenzi.it/?p=449 . Molte delle cose che lei lamenta le ho riscontrate nella mia pratica clinica come associate a malocclusione dentale in questo caso la terapia si effettua con un adeguato bite http://www.danieletonlorenzi.it/?p=115 seguito magari da una ricostruzione dell'occlusione http://www.danieletonlorenzi.it/?p=624.
Saluti