Fischio all'orecchio destro

Buonasera.

Sono tornato il 27 agosto dal mare con un fastidio all'orecchio. Il 22 agosto ho fatto un bagno a mezzanotte e la mattina dopo, verso le 6, mi sono svegliato sentendo poco e dopo 2 - 3 giorni circa mi ho cominciato ad avere un fischio perpetuo, lieve, ma molto fastidioso, sopratutto quando cerco di addormentarmi. In farmacia a Vieste mi hanno consigliato di mettere goccie di Cerusilina in modo che il cerume all'interno dell'orecchio si "sciogliesse" e praticare, dopo qualche giorno, il lavaggio dell'orecchio con la siringa.
Giusto ieri mi sono recato nella farmacia del mio paese e arrivato a casa per praticare il lavaggio non è uscito nemmeno una piccola parte di cerume.

L'orecchio me lo sento gonfio internamente e ci sento poco. Per farVi capire, è come se avessi delle auricolari. Dall'esterno non si vede cerume e non mi fa per niente male se non qualche rara volta. L'orecchio non è per niente gonfio, se visto dall'esterno.

Sono molto impegnato con lo studio, il 2 e il 3 settembre esami molto importanti e non ho proprio tempo di andare dal mio medico curante.

Vi scrivo per darmi qualche informazione in più riguardo il mio problema.

Grazie in anticipo delle Vostre risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Se davvero fosse un tappo dovrebbe insistere con le gocce e farlo estrarre dall'otorino. Altrimenti è necessaria una vis otorino per una diagnosi.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

Non sono potuto ancora andare dal mio medico curante, ma ho notato che rispetto a prima ci sento meglio. Sfortunatamente il fischio sembra aumentato. Domani provvederò a recarmi presso lo studio del mio medico per una visita. Le farò sapere al più presto.

Comunque, ho smesso l'applicazione delle goccie in quanto mi davano abbastanza fastidio sopratutto la notte, dato che non riuscivo ad addormentarmi facilmente.

Ringrazio ancora per la Sua disponibilità e per il servizio offerto.

Le auguro una buona giornata.