settoplastica e riduzione turbinati: tempi di guarigione
Salve a tutti. Mi sono operato di settoplastica (causa setto deviato) e riduzione dei turbinati circa un mese e mezzo fa. Tuttavia non ho ancora riscontrato alcun miglioramento nonostante il tempo passato. Volevo sapere quanto dovrò aspettare per iniziare a respirare bene? E' normale che a sei settimane dall'intervento non si siano ancora decongestionati i turbinati?
Grazie a chiunque risponderà!
Grazie a chiunque risponderà!
[#1]
Spero che abbia fatto tutti i controlli postoperatori prescritti perché l'intervento porta alla formazione di croste e cicatrici che vanno di volta in volta rimosse. Se è stato ligio è strano che ancora non sia in grado di respirare bene.
resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi
[#2]
Ex utente
Si ho fatto tutti i controlli postoperatori e le croste sono state rimosse. Tuttavia ancora quando rimuovo del materiale dal naso soffiando o con le dita esce qualche gocciolina di sangue vivo (ma è proprio pochissimo) potrebbe essere la mia continua stimolazione meccanica della mucosa la causa della congestione dei turbinati?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.6k visite dal 09/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.