Orecchio tappato..all'estero!

Buongiorno
Da quasi 2 settimane ho un problema all'orecchio destro.
Facilmente potrei andare da un otorino in Italia, ma purtroppo mi trovo in Corea del Sud e la cosa è quindi più problematica.
I primi 3 giorni di permanenza viaggio compreso ho fatto uso di tappi per le orecchie durante la notte, la mattina dopo la terza notte, ho sentito dolore nel togliere quello di destra che, da allora, risulta tappato.
Ma non solo, infatti oltre a provocarmi disturbi nel sentire normalmente, l'orecchio "fischia" e "ronza" oltre a "pulsare" a ritmo del battito cardiaco. Tutto ciò è accentuato la sera.

Sono riuscito a fare pervenire dall'italia con difficoltà i coni di cera Otosan e li ho usati rimuovendo dei tappi, credo, considerevoli, ma la situazione non è migliorato di una virgola.
Ho provato con molta delicatezza di iniettare con un siringa senza ago dell'acqua tiepida nell'orecchio, ma senza risultati.
Se provo a soffiare delicatamente con il naso tappato sento che l'orecchio "scricchiola", e se tappo lo stesso con un dito provo un pò di dolore come se ci fosse dell'aria che viene compressa all'interno.

Ora il problema principale è che quì ho difficoltà a farmi capire perchè quasi nessuno parla inglese, o comunque poco, quindi diffido un pò dall'andare in un centro ospedaliero.
Cosa potrebbe essere dunque? e cosa potrei fare per liberarmi da questo tremendo fastidio?
grazie mille anticipatamente


[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.7k 1.2k
Sbagliato l'uso dei coni per la rimozione del cerume: in caso di infiammazione della membrana timpanica, l'uso di questi presidi puo' provocare anche una lesione della membrana stessa. Utilizzare solamente delle gocce auricolari a base di glicerina o dell'olio di oliva. Siccome non sappiamo di che cos si tratti, puoi anche utilizzare uno spray decongestionante le mucose nasali, pensando ad una forma catarrale dell'orecchio medio o tubarico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori