Ronzio e fischi alle orecchie

salve .. mio papa' soffre da diversi anni di un fastidioso fischio alle orecchie dice simile ad fischio di una pentola a pressione.. il medico di base e il dottore di un ospedale vicino dice che ci deve convivere.. lui pero' e' molto sofferente ... se avete qualche consiglio o mi indicate uno specialista sugli acufeni ... io abito tra padova e venezia.. grazie mille a presto
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente,

ha già fatto un esame audioimpedenzometrico?

Cordialmente

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2004 al 2008
Ex utente

da quello che so ha fatto solo un consulto senza effetuare esami specifici.. e dal consulto e' emerso che al momento non ci sono cure poi io ho letto vari articoli su questo sito e mi sono messo alla ricerca... se sapesse indicarmi dove effettuare tale esame e magari qualche specialista nella mia le sarei grato grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente,

l'esame audioimpedenzometrico lo può effettuare in qualsiasi struttura ospedaliera pubblica previa impegnativa del suo medico curante.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su acufeni

Altri consulti in otorinolaringoiatria