Prurito alle orecchi e rumore tipo clik clak
buonasera ho da anni un fastidioso prurito nelle orecchie che ho sempre giustificato con il fatto che non ho mai avuto una produzione di cerume pari a quella di tutte le persone che conosco,al massimo riuscivo tramite una forcina per capelli ad estrarre un piccolo pezzettino di cerume una volta ogni 2 o tre settimane il prurito però è diventato sempre piu insopportabile tanto che a volte mi sveglia pure la notte...da qualche anno ogni 4 o 5 mesi uso i coni auricolari da qualce settimana però quando infilo il dito nell orecchio per grattarmi sento un clik clik fastidioso ma non riesco comunque ad estrarre nulla ...non riesco a mettere gocce o spray ne tantomeno lavaggi all interno dell orecchio come posso fare per eliminare questa fastidiosa sensazione?e da cosa deriva il prurito che ho da anni?
[#1]
E' necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. E' possibile che sia presente del cerume od un trasudo catarrale attraverso la membrana timpanica. Il prurito puo' essere dato da una dermatite o da una micosi. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.6k visite dal 04/05/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.