Strano mal di gola con tosse e raffreddore

Ormai è circa un mese che si susseguono i determinati sintomi:
-per due settimane si sono alternati mal di gola(quello che da un senso di raschio), tosse, raffreddore
-dopodiché si è ripresentato il mal di gola, ma questa volta situato quasi in bocca, attorno alle tonsille e che dava un fastidio diverso dal primo mal di gola, dava più la sensazione di un taglio. Inoltre mi è andata via la voce ed è arrivato un raffreddore molto secco che lascia il naso abbastanza libero (con il muco verde) fino a sera, quando aumenta.
-tre giorni fa ho preso l'oki e il mal di gola è diminuito fino a sparire, ma in compenso è tornata tosse e la temperatura corporea è stabile sui 36.5-37.5 gradi.
-oggi ho preso ancora l'oki e non ho trovato quasi più sintomi a parte la tosse e la febbre bassa, fino alle 6 di sera quando è arrivato un mal di gola a raschio che ho tutt'ora.
La tosse arriva perlopiù la mattina appena svegliato, mentre febbre e raffreddore la sera. Sono risultato negativo allo streptococco. Non ho allergie a meno che non mi sia venuta quest'anno (anche se in questi ultimi tre giorni sono rimasto quasi sempre in casa) a parte un intolleranza al lattosio.
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 228 9
Dovrebbe trattersi di una faringotonsillite di origine virale, ma se persiste il problema sarebbe meglio farsi vedere...

Dr. FLAVIO ARNONE

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie...giusto per sapere non può essere anche mononucleosi? Comunque oggi non ho quasi più niente per adesso a parte raffreddore. Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 228 9
Si certamente infatti e' una infezione virale
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ah ok grazie mille
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria