Rinite gravidica
Gentilissimi, sono alla 32 settimana di gravidanza e da circa 3 settimane soffro di naso chiuso, nessun altro sintomo...nei mesi precedenti avevo solo una leggera epistassi quando mi soffiavo il naso, ma il tutto risultava accettabile...ora sono disperata..premetto che circa un anno fa ho effettuato un intervento con laser a radiofrequenza per ipertrofia dei turbinati nasali...dopo una cura con effettuata tramite bentelan 1 milligrammo pastiglie 2 al gg per 3 gg e poi 1 al gg per 3 gg e spray avamys per 10 gg..non avendo riscontrato beneficio..ho deciso di sottopormi ad un ulteriore intervento ai turbinati con laser a radiofrequenza...mi sapete indicare se effettuato in gravidanza da buoni risultati per poter respirare nuovamente e a quanti gg dall'intervento dovrebbero vedersi i risultati. Grazie mille...sono disperata..
[#1]
Personalmente, non sono d'accordo intervenire nuovamente sui turbinati nelle condizioni in cui si trova. Comunque, sarà lo Specialista cui si rivolgerà a decidere in merito. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 14/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.