Il secondo intervento comunque tutto apposto
SALVE IO SONO STATO OPERATO 2 ANNI FA DI DEVIAZIONE DEL SETTOM NASALE PIU' IPERTROFIA DEI TURBINATI PERALTRO E' STATO IL SECONDO INTERVENTO SULLO STESSO PROBLEMAA VISTO E CONSIDERARTO CHE 5 ANNI FA HO EFFETTUAATO LO STESSO INTERVENTO A MESSINA SENZA ALCUN RISULTATO, COMUNQUE L'INTERVENTO E' RIUSCITO BENE TUTTO APPOSTO MA ALCUNI MESI DOPO MENTRE ANCORA ERO SOTTO CURA POST INTERVENTO MI SANGUINAVA LA PARTE SINISTRA DELLA CAVITA NASALE CHIAMANDO IL CHIRURGO MI INFORMAVA CHE MI DOVEVA VEDERE, HO FATTO LA VISITA E TUTTO APPOSTO DICENDO CHE DEVO FARE PIANO CON LE POMATE CHE MEETTO PERCHE' IL NASO E' INDEBOLITO PER IL SECONDO INTERVENTO COMUNQUE TUTTO APPOSTO. A DIFFERENZA DI QUALCHE ANNETTO SI RIPRESENTA IL SANGUINAMENTO SUBITO TAMPONATO SENZA ALCUN PROBLEMI PER ALTRI TRE VOLTE. L'ULTIMA VOLTA E' STATO 20 GG FA E ALLORA HO DECISO DI FARMI CONTROLLARE DI NUOVO DAL CHIRURGO CHE MI HA OPERATO A MILANO MA MI HA DETTO TUTTO APPOSTO DICENDOMI DI NON TOCCARE IL NASO DI FARE LAVAGGI FREQUENTI CHE E' SPORCO.MAH, MI HA DATO SOLUZIONE BORICA AL 3 PER CENTO PIU' ABIOSTIL POMATA PIU' IL DIHARIST , PREMETTO CHE LA CURA ANCORA NON L'HO INIZIATA PERCHE' E' UGUALE A QUELLA DELL'ANNO SCORSO QUANDO GLI HO PROSPETTATO IL PROBLEMA DEL SANGUINAMENTO, E ADESSO IERI SERA DI NUOVO IL NASO MI HA GOCCIOLATO SEMPRE PER POCO. SOTTO MIA INSISTENZA DICENDO CHE IO IL NASO NON ME LO TOCCO MI CHIEDE DI FARE CON CALMA UN ANGIO TAC DELLE FOSSE NASALI. MI CHIEDO SARA' QUALCHE VARICE DEBOLE ANCHE SE LUI MI HA GUARDATO E MI HA DETTO TUTTO APPOSTO O MI DEVO PREOCCUPARE,,,, SECONDO VOI DA CHE COSA PUO' ESSERE CAUSATO QUESTO GOCCIOLAMENTO? GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA E LE PORGO I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI.-
[#1]
Sì, il sanguinamento può essere dovuto ad una varice sanguinante , oppure ad una fragilità della mucosa nasale, indipendente dall 'intervento al setto.
Se con le pomate non si risolve, e la visita conferma la presenza di varici, può ricorrere alla causticazione delle stesse, in pochi minuti, in anestesia locale.
Se con le pomate non si risolve, e la visita conferma la presenza di varici, può ricorrere alla causticazione delle stesse, in pochi minuti, in anestesia locale.
Dr. Ivano BRUNO BERTETTO
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 17/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.