Tubarite catarrale
Buonasera. Ormai più di due anni fa mi è stata diagnosticata una tubarite catarrale, le prime cure sono state a base di antistaminici, a cui è seguito il clenilexx, antinfiammatori, palloncini gonfiati con il naso e vagonate di pacchetti di gomme americane, tutto inutile, l'unica cosa che mi dà un leggero sollievo è l'acetilcisteina, ma vivo con le orecchie perennemente tappate, passando le giornate a fare manovre di compensazione. Gli esami audioimpedenzometrici rilevano un problema minimo a detta dell'otorino ma che a me comporta un fastidio enorme, oltre al fatto che a 23 anni, mi sto accorgendo, che il mio udito sta perdendo colpi, grazie in anticipo.
[#1]
Purtroppo, a distanza, non sono in grado a fare una valutazione specifica del tuo caso. Gradirei sapere se ti è stata riscontrata una deviazione del setto nasale od una ipertrofia dei turbinati.
Dr. Raffaello Brunori
[#3]
Non posso esserti proprio di aiuto. Nel tuo caso è assolutamente necessario un esame clinico. Forse, sarebbe utile chiedere un Consulto di un altro Specialista. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 5.1k visite dal 17/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.