Non so definire
Buongiorno, ho quasi 34 anni e da qualche giorno ho la sensazione costante d'avere qualcosa in gola, un piccolo corpo che nonostante le deglutizioni continue, non si sposta. Che esami potrei fare per capire di che si tratta? Potrebbero essere noduli cisti o altro? Ho sofferto di episodi di tachicardia che qualche mese fa sono tornati per qualche giorno per poi risparire. Ho una vita molto stancante, dormo poco, abito lontana dal lavoro (in media faccio 50 km al giorno) e in questo periodo c'è un po' di sress a lavoro. Forse è solo ansia? Grazie.
[#1]
La sintomatologia sofferta puo', certo, dipendere da uno stato ansioso come anche da un reflusso esofageo. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Ex utente
Salve, volevo rendervi partecipi di una mia constatazione: nei giorni in cui ho accusato il fastidio che ora sembra sparito del tutto, ho fatto abuso di chewing gum (finivo un pacchetto in un'ora!). Possono questi confetti con ripieni morbidi, ricchi di fluoro e Xilitolo provocare questi disturbi?
Grazie e buon lavoro.
Grazie e buon lavoro.
[#3]
Non credo: masticare sempre il chewing gum puo' solo creare problemi solo allo stomaco, stimolando l'azione dei succhi gastrici. Nell'eventualità si dovesse ripresentare la sintomatologia, si faccia visitare dallo Specialista.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 10/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.