Il quale mi ha detto che potrebbe essere un principio
Salve e complimenti innanzitutto per il sito, ho avuto tre raffreddori consecutivi, l'ultimo forte con tanto di tosse e molto catarro, fino a due giorni fa scaricava dal naso, avevo secrezioni giallastre, due giorni fa però non ha più scaricato e anzi di colpo mi è venuto un dolore intorno al sopraciglio destro, mi sono recato dal medico di famiglia, il quale mi ha detto che potrebbe essere un principio di leggera sinusite, mi ha consigliato di assumere fluimucil e di non fare l'aereosol perchè secca anzichè fluidificare, io non sono troppo convinto di questo, in quanto i suffumigi da lui consiglaiti dopo due giorni non stanno provocando effetti, e ogni mattina e a colpo durante la giornata ho un dolore molto acuto nella zona spiegata in precedenza, la mia domanda è: se è sinusite non sarebbe più efficace aereosol con magari cortisonici ecc ecc che non suffumigi?
Sicuro della Vostra cortesia attendo risposta..
Grazie mille e Buona Giornata!
Sicuro della Vostra cortesia attendo risposta..
Grazie mille e Buona Giornata!
[#1]
Generalmente, la terapia per una sinusite consistenell'utilizzo di uno spray decongestionante le mucose nasali, di un fluidificante del muco a base di acetilcisteina, di un antistaminico e, se necessario, di un antibiotico. Il tutto per una ventina di giorni. L'aerosolterapia non riesce ad entrare all'interno dei seni paranasali. Meglio, allora, i suffumigi che sciolgono il catarro.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.6k visite dal 08/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.