Orecchio destro tappato da 4 giorni
Buongiorno, da lunedì ho un forte raffreddore e chiusura totale dell'orecchio destro...sono andata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato un'otite con assunzione di Augmentin 2 volte al giorno.....sono passati 3 giorni..il raffreddore è quasi sparito ma l'orecchio continua ad esere chiuso e ovviamente sento tutto rimbombare..é una cosa normale che ci vogliano molti giorni affinchè l'oprecchio si sistemi? Inoltre soffro di otosclerosi ad entrambe le orecchie....la mia paura è che l'orecchio non si apra più!!! Gia in passato mi era successa una cosa del genere ma con l'assenza di optite e raffreddore e mi era stato prescritto il Trental per 15 giorni e l'orecchio era tornato normale.
[#1]
Solo l'antibiotico non basta in questi casi. Utile l'utilizzo di uno spray decongestionante le mucose nasali, un antistaminico ed un fluidificante del muco a base di acetilcisteina. Si consulti a riguardo con il suo Medico Curante. I risultati si vedranno non prima di una ventina di giorni dall'inizio della terapia. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.6k visite dal 04/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.