Settoturbinoplastica
Salve!!!sono una ragazza di 24 anni già da moltissimo tempo ho problemi di respiratori credo generati da una caduta (maledetta!!)avuta da bambina..finalmente ho avuto il coraggio di fare una visita da un noto otorino della mia città che ha riscontrato oltre ad una deviazione del setto una grave ipertrofia dei turbinati consigliandomi una settoturbinoplastica(sono già in lista per l'inervento) spiegandomi che non sarebbe possibile intervenire sul lato estetico ovvero con una rinosettoplastica per via dei turbinati! il mio naso non è deforme ma presenta solo un gibbo (per il resto è regolarissimo) ma ho sempre pensato che se mi fossi dovuta sottoporre ad un intervento avrei volentieri risolto in un unico intervento sia il lato funzionale che quello estetico!!!il mio dott mi ha detto che al max avrebbe potuto limare il mio gibbo durante questo interveto!è davvero possibile farlo??? ed è davvero impssibile risolvere i 3 problemi in un unico intervento???sono già spaventata del primo intervento non vorrei farne due!!!grazie di cuore per l'ascolto!
[#1]
Chirurgo plastico
l'intervento di settorinoplastica con il trattamento dei turbinati è di routine affrontarlo in un unico tempo operatorio , se l'intervento viene eseguito in ambito ospedaliero, l'atteggiamento purtroppo del nostro sistema sanitario nazionale è di non riconoscere la rinoplastica estetica ma solo la funzionale costringendo i pazienti a differenti tempi operatori .
Diversamente in strutture private sia chirurghi plastici che otorini possono sicuramente soddisfare la richiesta.
Diversamente in strutture private sia chirurghi plastici che otorini possono sicuramente soddisfare la richiesta.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 16/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.