Aveva problemi di apnee notturne migliorava solo assumendo bentenal
Buonasera, mio figlio ha 10 anni è stato sottoposto a intervento chirurgico di adenoidi e riduzione tonsillare a settembre scorso,aveva problemi di apnee notturne migliorava solo assumendo bentenal. Per 4 mesi è stato bene, a gennaio ha avuto febbre e placche sulle tonsille più streptococco ( non so come si scrive)fatto la terapia antibiotica è da gennaio che a ripreso la notte ad andare in apnea , come mai ? Le tonsille sono sempre un pò ingrossate, il naso sembra libero perchè se lo muovo toccandogli anche il viso si sente che l'aria gli passa bene ma al momento che lui dorme profondo torna in apnea!! Un'altra cosa come mai a volte tende ad aprire appena la bocca e si vede che la lingua va al palato ? Gradirei un risposta se possibile , grazie !!
[#1]
Probabilmente, l'intervento chirurgico cui è stato già sottoposto il Bambino non si è mostrato risolutivo.La superficie tonsillare è ancora ipertrofica e, spero di no, potrebbero esserci dei residui adenoidei od una ipertrofia dei turbinati. Per questo, è necessario che il bimbo si sottoponga ad una nuova valutazione, magari con una polisonnografia. Si puo' rivolgere a Firenze, presso la Clinica Pediatrica del Policlinico Universitario.Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 14/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.