Valutazione intervento ipertrofia turbinati
da circa un anno sofro di problemi di respirazione (naso chiuso) ho fatto due visite specialistica presso l'otorino laringoiatra in prima seduta visto che si presentavano anche sintomi allergici mi prescrisse una visita dall'allergologo il quale riscontro tre allergie in seconda seduta dopo aver fatto al cura per le allergie mi è stato diagnosticata l'ipertorfia dei turbinati inferiori:ho visto in tv vari programmi che spiegavano i vari intrventi"chirurgici" il tradizionale che prevedeva l'inserimento dei tamponi,col laser, e tramite l'asportazione di parte dei turbinati con relativa sutura e nessun tampone diciamo in day hospital in quanto il giorno dopo si sarebbe potuto riprendere l'attività lavorativa: il quesito sono tutte mutuabili o si deve ricorrere ai privati quali rischi o controoindicazioni ci sono!!(ho il terrore dei tamponi)
[#1]
La scelta di una tecnica chirurgica spetta al Chirurgo, in base alla propria esperienza ed al caso specifico cui si rtrova di fronte. Il consiglio che posso darle, quindi, è quello di seguire i consiglio del suo Otorino di fiducia. Qualsiasi tecnica chirurica per la decongestione dei turbinati viene dispensata dal SSN. Il tamponamento è necessario per evitare delle emorragie. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 04/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.