Il mio medico mi ha prescritto il niflam
Salve, il mio problema è che da quando circa 10gg fa sono scesa dopo un viaggio in aereo,il mio orecchio sn è rimasto chiuso,con conseguente diminuzione dell'udito.Una cosa che ho notato è che se inclino il capo in avanti o di lato l'orecchio sembra aprirsi ma non appena torno con la testa in posizione normale l'orecchio si richiude.Durante il volo sentivo dolore con la necessità di compensarlo con continue deglutizioni, masticando gomme. Il mio medico mi ha prescritto il niflam da prendere 2 volte al giorno e fluibron,clenil A e broncovaleas per aerosol. Al momento ancora non ho ottenuto risultati.
[#1]
L'insufficienza tubarica sinistra è la probabile causa del barotrauma riferito; è necessaria una otoscopia eseguita dall'ORL associata ad una esame audiometrico e impedenzometrico, per decidire la terapia del caso, prima di continuare con quella in atto che potrebbe non rivelarsi sufficiente.
Dr. Ivano BRUNO BERTETTO
[#2]
Necessari esame audioimpedenzometrico, Test di funzionalità tubarica e fibroscopia, prima di istituire terapie empiriche.
I barotraumi comunque in genere si risolvono senza complicazioni.
I barotraumi comunque in genere si risolvono senza complicazioni.
Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.3k visite dal 17/09/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.