Un problema riguardante delle piccole perdite

Gentile Dottore/Dottoressa,

è da 2-3 settimane che ho un problema riguardante delle piccole perdite di sangue dal naso. Il tutto credo sia cominciato a seguito del freddo (mi muovo spesso in bicicletta e benchè mi copra molto bene, il naso resta comunque parzialmente scoperto). Ho il naso un po' tappato, me ne accorgo soprattutto perchè faccio fatica a sentire gli odori. La mattina poi è generalmente tappato. Quando lo soffio, nel 80% delle volte ho delle piccole perdite di sangue (qualche goccia), che però, soprattutto nelle prima "soffiate" della mattina, sono anche un pochino più copiose, o nel muco ci sono dei piccoli coaguli. Avevo questo problema solo alla narice destra, ma adesso anche la sinistra ha iniziato a sanguinare. Se lo soffio molto delicatamente, di solito non sanguina. In più ogni tanto mi fa un pochino male.

Cosa mi consiglia di fare?
Grazie mille per la sua cortese attenzione

Distinti saluti
[#1]
Dr. Graziano Giancarli Medico di medicina generale, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 16
LA PRIMA COSA DA FARE E' UN ESAME DEL SANGUE COMPLETO CON EMOCROMO, CONTA PIASTRINE, PT, PTT, AT III, FIBRINOGENO, PROTEINA C ED S COAGULATIVA. SE TALI ESAMI EMATOCHIMICI SONO
NELLA NORMA IL 2° STEP E' UNA VISITA O.R.L. PER VERIFICARE
LO STATO DEI TURBINATI NASALI.
DISTINTI SALUTI

Dr. Graziano Giancarli
g.giancarli@libero.it
info- 338-8858051

Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto