Mi trovo all'estero...credo di avere faringite, e pochi farmaci a disposizione.

da circa 4 giorni (con sintomi + accentuati i primi 2) la mattina l'arco faringeo e le parti molle risultano piuttosto rigide, secche, ho la sensazione che si formino delle "pieghe" se cerco di "tirare su" e non viene fuori niente.
Il terzo giorno + frequente al mattino o quando tento di dormire, tosse secca...3-4 colpi, che durante il girno scompare, dolore medio al torace durante la tosse.
Non ho le pareti della faringe molto gonfie o arrossate,considerando che sono allergico, e che ho comunque un arrossamento cronico dovuto all'allergia. ma solo fastidio nella zona retronasale.

Voglio subito chiarire che qui non ci sono medici, e tutto quello che ho a disposizione sono: actigrip, tachipirina (pastiglie) e un antibiotico generico (durata del trattamento 4 giorni eventualmente...)
Ora l'ultima volta che mi è successo ero in viaggio...18 ore di aereo...ogni 6 ore ho preso un actigrip (dopo i pasti) e sono arrivato guarito..
sto prendendo di nuovo quello, ieri mattina (3 giorno dalla omparsa dei sintomi) ho cominciato con actigrip, dopo i pasdti, oggi va un pooooco meglio...

si è aggiunta (non so se per la stancehzza) una certa svogliatezza, quasi depressione...15 anni fa ho avuto a che fare indirettamente con la mononucleosi, e devo dire che ci somiglia tanto...fra le altre cose i sintomi sono comparsi prima alla mia compagna, che ha perso la voce ma dopo 2 giorni stava bene...

Ora...non ho dato tanto retta alla sintomatologia presentata dalla mia compagna perchè ripeto, ho faringite cronica da anni...ma erano mesi e mesi che non si acutizzava...

Posso procurarmi farmaci generici, aspirine, altre tachipirine...no actigrip o farmaci usciti in europa negli ultimi 5 anni...
no medici !!! help
a parte quelli di senza frontiere che però si trovano in una zona dove preferisco non recarmi...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Continui con l'actigrip e, eventualmente, al termine delle compresse puo' continuare con l'aspirina. Puo' attenuare il fastidio con dei gargarismi di the molto scuro. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori