Male al palato
Buongiorno, il mio problema è questo: da circa 10 gg ho un dolore al palato, piu' verosimilmente vicino all'arcata dentaria, non ho gonfiore, non ho bruciore, si tratta di vero dolore e ovviamnente di fastidio, non ho difficolta' a deglutire, mi sono rivolta al farmacista, in quanto avendo in casa del colluttorio (CORSODYL) ne' ho fatto uso con la speranza che mi passasse, ma cio' non si è verificato, pertanto il farmacista dopo che mi ha guardato ha sospettato si trattasse di afta, in quanto a suo dire in fondo al palato vicino l'ugola vedeva delle piccole bolle, percui mi ha dato un altro colluttorio (AFTAMED) che sto' usando da 4 gg ma il dolore al palato non passa. Devo preoccuparmi che sia una cosa piu' seria?
RingraziondoVi per l'eventuale risposta, Vi auguro un buon lavoro.
RingraziondoVi per l'eventuale risposta, Vi auguro un buon lavoro.
[#1]
Non comprendo il perchè si sia rivolta al Farmacista e non al suo Medico Curante. Il Farmacista non ha la competenza di fare una diagnosi! Le consiglio, pertanto di rivolgersi al suo Medico di Famiglia e, quando avrà una diagnosi, cerchero' di aiutarla per la terapia. Comunque, non penso che si tratti di una grave patologia. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.1k visite dal 17/12/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.