Piccolo linfonodo

Buongiorno,ho già chiesto in precedenza un consulto per una probabile sinusite, in quanto soffro di sporadici mal di testa con senso di pressione alla testa, occhi, viso e zigomi e a breve farò una radiografia. Da alcuni giorni sono riuscita più o meno a curare questo mal di testa con degli antiiffiamatori, da circa 2 giorni siccome avevo dolore quanso masticavo a livello della mandibola, sotto l'orecchio destro ho notato una piccola pallina. Cosa potrebbe essere? è molto piccola ma mi da dolore quando mastico. Potrebbe esser causa della presunta sinusite? La mandibola inoltre scatta facilmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
L'indagine radiologica tradizionale non serve per una diagnosi certa di rinosinusite. L'unico esame attualmente valido è la tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. E' inutile, pertanto sottoporsi a raggi inutili! Circa il problema dell'articolazione temporo-mandibolare, è bene che ne faccia una valutazione con uno Specialista Maxillo-facciale. Cio' che lei avverte al tatto potrebbe essere un linfonodo reattivo, ovvero formatosi in seguito ad un processo infiammatorio. Per capirne la natura, è bene che si rivolga al suo Medico Curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori