Una laser terapia contro l'acufene
Salve, ho 19 anni e nel giugno del 2008 ho avuto una forte otite,e insieme a questa mi è venuto un terribile fischio continuo nel orecchio destro. Una volta guarita l'otite il fischio e permasto. Già da subito l'otorino mi ha prescritto una cura a base di cortisone, antibiotici, aereosol e inalazioni termali. Dopo un pò imparai a convivere con questo fastidioso fischio, l'anno successivo,ormai stanco di questo fastidioso rumore, andai da un altro medico che mi prescrisse il "fluxarten 10 mg" per 40 giorni.In quei giorni sentii un miglioramento sensibile, ovvero l'abbasamento di questo fischio. La situazione attuale e presso a poco la stessa di prima che iniziassi la cura un anno fà. Dunque volevo sapere se ci fosse qualche altra terapia che potrei tentare, ad esempio ho sentito parlare di una laser terapia contro l'acufene.
[#1]
Comprendi che, per prescrivere una terapia, occorre necessariamente un esame clinico e la visione dei risultati degli esami diagnostici. A distanza, quindi, non è possible, per motivi deontologici, fare cio'. Certo, si possono approntare diverse terapie , ma queste devono essere necessariamente essere prescritte da uno Specialista che ha potuto valutare personalmente il tuo caso.
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
Comprendo perfettamente, e mi chiedevo se gentilmente mi potrebbe indicare lei una clinica o uno specialista esperti in questo tipo di problema dove potrei rivolgermi ,possibilmente nei pressi di Napoli.Ci tengo a specificare che i medici che mi hanno precedentemente trattato hanno effettuato diversi esami.(endoscopia nasale, test audiometrici,TAC)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 17/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.