"pallino" nel naso

Scusatemi se chiedo un consulto online, ma ho una cosa che mi preoccupa perchè è un po' strana.
Ho notato ieri che nella narice sinistra, sulla cartilagine che separa una narice dall'altra, o forse sull'osso, non so, c'è sotto la pelle un pallino o forse una gobbetta (nel senso che non mi sembra abbastanza arrotondato, abbastanza piccolo (sarà all'incirca grande come mezza lenticchia forse, ma è dificile dirlo), duro. Pensavo fosse un brufolo, ma è troppo duro, allora pensavo fosse un ascessino, ma l'ho premuto e non fa male, mentre di solito quando i brufoli diventano ascessi induriti mi fanno male a premere.
Non so da quando c'è, forse da sempre, non è che di solito mi metto le dita nel naso per esaminarlo e poi è nella parte in alto del naso, dove esso si restinge.
Potrebbe forse essere una ciste, o un osso che cresce, dall'altra narice ho controllato e quella zona è perfettamente liscia.

Devo precoccuparmi?
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 504 19
Difficile stabilire se si tratti di una piccola deformazione della cartilagine del setto nasale, di una cisti da ritenzione o da esiti di altre lesioni. Per fugare ogni dubbio, sarebbe risolutiva una rinoscopia dal suo otorino di fiducia.
Cordiali saluti

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9
Tante ipotesi. Nulla meglio di una valutazione diretta, corredata o meno di biopsia incisionale per esame istopatologico laddove necessario. Ovviamente presso l'otorinolaringoiatra, lo specialista del naso e dei suoi annessi.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in otorinolaringoiatria