Terapia reflusso
Buongiorno,sono una ragazza di 27 anni e da un mese sto seguendo una terapia per laringite da reflusso, con pantoprazolo 20mg e noremifa bustine dopo pranzo e cena. Non ho ancora ottenuto risultato, secondo lei dovrei aumentare il dosaggio del gastroprotettore?Premetto che ho effettuato una laringoscopia a fibre ottiche dall'otorino, il quale mi aveva prescritto una terapia con lucen da 40 mg. Il mio medico curante l ha invece ritenuto un dosaggio eccessivo, per questo me l ha ridotto a 20mg. Cosa mi consiglia?E'forse questo il motivo per cui non ho ancora sintomi di guarigione?
Grazie Arianna
Grazie Arianna
[#1]
Il consiglio che posso darle è quello di seguire la prescrizione dello Specialista. Il Medico curante, non solo ha ridotto la posologia, ma ha anche sostituito la molecola e con un generico. Pretenda la prescrizione dello Specialista!
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#3]
Se lo Specialista prescrive una determinata specialità vuol dire che è la piu' idonea per quel caso. E' vero che ci sono molti prodotti che sono idonei per la stessa patologia, ma non tutti agiscono nello stesso modo, specialmente i generici.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 22/10/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.