Una vostra risposta le porgo i miei piu cordiali saluti
Carissimi dott. io ho un problema di mal di testa lato sx e gonfiore all'occhio sx sopratutto quando fa freddo ho effettuato la tac cranio e nn risulta nulla sono andato dall'oculista e nn ho nulla alla fine sono andato dall'otorino ed ho scoperto che alla frosa sinistra nn respiro proprio per una deviazione nasale secondo me se mi operò al setto risolvo il problema del mal di testa e gonfiore a volte mi pizzica anche la gola ed il dottore mi ha detto che è la faringe che si iinfiamma sempre per causa del setto deviato secondo voi posso risolvere questo problema con l'operazione aspettando una vostra risposta le porgo i miei piu cordiali saluti
[#1]
Comprendi che, a distanza, senza un esame clinico e la visione delle immagini della tac cui ti sei sottoposto, non sono in grado di dare un parere specifico sul tuo caso. Cio' che posso dirti, con tutta onestà, che nessuno puo' garantirti al 100% la scomparsa della sintomatologia.
Certamente, con l'intervento chirurgico, ne gioverai per la respirazione e per la formazione di muco.
Un cordiale saluto
Certamente, con l'intervento chirurgico, ne gioverai per la respirazione e per la formazione di muco.
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Ex utente
ok io capisco che al 100% ma il problema del mal di testa e gonfiore all'occhio mi viene slo con il freddo oppure con un tasso di umidità molto alto invece d'estate nn ho problemi l'otorino che deve operarmi a visto la tac ed ha detto che oltre al setto nasale deviato nn ho nessun'altro problema io voglio solo capire che il setto deviato puo portare questi problemi che prima di quest'anno io nn avevo cordiali saluti
[#3]
Si, è possibile che la sintomatologia sofferta possa essere determinata dalla sindrome da ostruzione nasale provocata dalla deviazione del setto nasale. Comunque, ripeto, non puo' essere assicurata la scomparsa della sintomatologia al 100% con l'intervento. Cio' vale per qualsiasi intervento chirurgico, in generale.
[#4]
Ex utente
Mi scusi se sono insistente ci possono essere altre cause delle mie sintomatologie anke se ho effettuato dei controlli e nn ho problemi nelle parti doloranti se nn si risolve al 100% pero una buona parte puo scomparire i miei dolori venno tutti dal lato sx perche da quella frosa io nn rispirerò proprio e molto rare esce un pò di acquina il muco nn esce per niente come avrei una sola frosa cordiali saluti
[#5]
Ripeto: senza un esame clinico non posso dare una risposta specifica al tuo interrogativo. Quindi, non sono in grado di stabilire quanto la sintomatologia sofferta possa dipendere dalla cattiva respirazione e quanto, per esempio, da una infiammazione di un nervo.
[#7]
Sbaglio o non stai attento a quello che leggi? Ti ripeto che non sono in grado di risponderti: una deviazione del setto nasale puo' contribuire alla sintomatologia ma, certamente, c'è qualcos'altro che la induce (sinusite, nevralgia, etc) Nel tuo caso, sembrerebbe che non sussista una sinusite, visto l'esito negativo della tac. Forse, puo' esserci una infiammazione di qualche nervo cranico, per esempio. Mi dispiace non poterti essere di aiuto.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.4k visite dal 05/10/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.