Orecchio tappato e dolorante

Buongiorno.
Da qualche settimana ho l'orecchio destro tappato (soprattutto nella mattinata). Sento come rimbombare la mia voce. Inspirando velocemente con il naso a volte migliora, ma per poco. In farmacia mi hanno consigliato Cerulisina, in quanto potrebbe trattarsi di cerume, ma ha funzionato poco. Sono andato dal medico e mi ha dato l'impegnativa per una visita da un otorino per un lavaggio dell'orecchio. E ora ho preso un appuntamento e sto aspettando.
Solo che, dopo la visita dal medico, ha iniziato a farmi molto male lo stesso orecchio (dall'interno, non il padiglione auricolare), soprattutto quando apro la bocca e quando mastico.
La visita è fra qualche giorno, ma ora mi fa veramente male.
Cosa potrebbe essere? E' normale che un tappo di cerume possa portare ad un dolore simile? O potrebbe aver creato un'infezione?
Mi potreste consigliare qualcosa da fare (o da non fare), magari per alleviare il dolore?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Arrivederci
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Si un tappo di cerume può portare ad un'otite. Il cerume oltre che di tale materiale è costituito da detriti cellulare, polveri e batteri che poi possono determinare un'infezione
Di per se la cerulisina senza lavaggio non ha effetto in più, per esperienza personale, bisogna adoperarla in modo generoso non a gocce.
Il mio consiglio è quello di ricorrere prontamente al suo medico o (visto che non mi sembra dedito ai lavaggi auricolare) andare a breve dallo specialista che possa valutare la situazione. Una terapia così online non mi sembra appropriata senza visita.