Bolle sulla lingua
Salve, chiedo il vostro aiuto perchè ho delle piccole bolle lisce e dure sulla lingua ed alcune anche all'interno del labbro superiore e delle guance, nonchè un piccolo spacco al lato del labbro e placche alle tonsille (non so se le due ultime patologie siano però attinenti alle bolle in oggetto). la lingua è dolorante e pruriginosa e mangiare cibi saporiti, caldi o speziati mi risulta difficile in quanto provo subito un forte fastidio. faccio presente che ho fatto un uso abbastanza prolungato di augmentin, levoxacin e toradol per un ascesso ad un molare.come posso curarmi? grazie infinite
[#1]
La sintomatologia descritta potrebbe dipendere da una reazione allergica ai farmaci assunti. Per questo, è assolutamente necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Sospendere l'assunzione di qualsiasi farmaco e, in attesa di una visita urgete, assumere magari un antistaminico. Ne parli con il suo Medico Curante.
Buona serata
Buona serata
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.1k visite dal 13/09/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.