Tas inferiore20 tonsillite da streptococco recitiva
sono una mamma di un bambino di 3 anni.fin dalla nascita non ha avuto mai problemi se non le solite febbre da raffreddore,invece da febbraio a giugno si e gia ammalato 6 volte.scarlattina,varicella e tonsillite sempre con la presenza di strptococco con una frequenza di 15 gg una d altra curata con agumentin e otreox e effettuando il tampone faringeo nello studio del pediatra.solo dopo la mia richiesta e stato fatto un controllo dallo specialista perche il pediatra mi aveva consigliato l intervento,lo specialista ha effettuato il tampone faringeo con antibiogramma,con esito negativo,argotone per un mese per il naso,e un ciclo di immunostimolatori per 3 mesi(immunomix 5ml per 20gg) per il tas che e a 20.in questo mese non si e ammalato neanche 1 volta solo che vedo il bambino stanco e pallido eppure ha un alimentazione varia e ricca di frutta,verdure,carni elatticini.potete darmi un consiglio se la cura va bene e cosa posso dagli per tiralosu (qualche multivitaminico).grazie distinti saluti
[#1]
Anestesista, Infettivologo
Se il tas è normale ed ora il bimbo sta meglio non avrei fretta per l'eventuale tonsillectomia. Il bambino và seguito nel tempo, insieme al tas consiglio PCR e VES, per monitorare il quadro infiammatorio. La spossatezza e l'aspetto sofferente è più che giustificato con ciò che ha avuto. Se l'alimentazione è ricca e normale non darei alcun prodotto vitaminico.
Marcello Masala MD
Marcello Masala MD
[#3]
Come affermano i colleghi anglofoni, sarei per un "wait and see", vista l'età del bimbo. Attenda cioè che la terapia immunostimolante dia i suoi benefici.
Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.9k visite dal 28/07/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute del bambino
Caratteristiche e cura delle principali patologie dei bambini: malattie esantematiche, infettive, disturbi gastrointestinali, problemi di chirurgia pediatrica.