Linfonodo sotto il mento
Buongiorno dottore, è da un bel pò di tempo che mi sono accorta di avere un linfonodo sotto il mento...praticamente nella parte molla del collo...(nel collo praticamente parallelo alla lingua)sarà grande meno di una nocciolina e non mi fa male....non è di consistenza proprio dura, anzi al tatto sembra un pò "morbido"...vicino però ho un'altro granuletto molto più piccolo...cosa potrebbe essere? dovrei preoccuparmi??
[#1]
I linfonodi sottomentonieri possono ingrossarsi per patologie della bocca e della lingua ma nella regione possono formarsi anche cisti.Un piccolo linfonodo anche normale puo' essere ben palpabile in un soggetto magro.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Paolo Carnevali
[#2]
Utente
Grazie per la risposta..siete sempre molto bravi!! secondo lei allora devo preoccuparmi?? ci ho pensato prima ma in effetti è da + di un anno che ce l'ho questa cosa....qualche volta con il freddo mi fa + male...si ingrossa e poi ritorna come prima...!! il mio medico a suo tempo mi disse che è atrofizzato...però non mi sembra normale che quando alzo il collo si veda questo nodulo. nel frattempo ho prenotato una visita dallo specialista. Devo stare tranquilla secondo lei?? grazieeeeeeee
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.7k visite dal 03/08/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.