Reflusso laringite faringite
Salve. sono in attesa di una vista dall'ottorino. Nel frattempo volevo chiedervi se i sintomi che sento potrebbero essere conseguenti a un reflusso (il mio medico mi ha richiesto una vista specializtica dall'ottorino per questo sopsetto)..Ho spesso durante il giorno abbassamenti di voce, espettorato di muco bianco e se mi stendo dopo mangiato, delle piccole contrazioni (come se qualcuno per una frazione di secondo stringesse la gola). Il tutto è accompagnato da sensazione di non inspirare a fondo e nodo alla gola. La sensazione non è costante ma varia (a volte dura poco a volte tanto e alcuni giorni viene più spesso altri meno)..inoltre ho la necessità di schiarirfe la voce e una sensazione di dovre tossire (anche se poi tossisco poco).
Grazie
Cordialità
Grazie
Cordialità
[#2]
Ex utente
salve dottore. Ho effettuato la visita. L'ottorino mi ha detto che vede dei piccoli segni di un minimo reflusso (che a suo dire aumenta con lo stress) e che in effetti i sintomi possono corrispondere. Per il resto non vede problemi. Mi ha detto di continuare la cura coi gastroprtettori e di fare una indagine con le fibre ottiche tra un mese per vedere gli effetti. Il muco in gola e la tosse quindi possono essere causati dal reflusso? Mi era anche venuto il dubbio dell'asma, ma holetto che dovrei averlo anche di notte e inoltre dovrei avere un sibilo (che non ho)
Grazie
Cordialità
Grazie
Cordialità
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.2k visite dal 08/07/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.