Orecchie ovattate

Salve,ho 33 anni e da circa un mese avverto un senso di otturamento all'orechio sx e come dei piccoli scoppietti interni,da circa dieci giorni un leggero senso di ovattamento è presente anche all'orecchio dx.
Sono andata dal medico e mi ha consigliato mucolitici (aereosol e gogge),ho fatto ciò per circa due settimane senza avere dei miglioramenti,quindi sono andata da un otorino e mi ha consigliato di smettere i mucolitici poichè avendo le trombe di eustacchio intasate avrei peggiorato la situazione,mi ha quindi consigliato un antistaminico.
Vi chiedo un consiglio su cosa fare poichè il senso di ovattamento non diminuisce.
Vi chiedo inoltre se potrebbe essere untile otovent?
Inoltre l'otorino mi ha consigliato di andare al mare , come mai?
Vi ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k
Mia cara Signora,comprenda che, a distanza, senza un esame clinico e la possibilità di effettuare un esame audio-impedenzometrico, mi è praticamente impossibile dare un parere sul suo caso. Si, è vero, generalmente la terapia consiste in un mucolitico, in un antistaminico ed in uno spray decongestionante le mucose nasali. L'aria di mare fà bene a tutti: nel suo caso puo' aiutare a respirare meglio ed a favorire, quindi, la ventilazione tubarica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto